Phone +39 0424 18 92 290

Lun a Ven 8-20 | Sab e Dom 9-18

Email info@damadashop.com

Delivery Consegna rapida in 10 giorni

Support Conferma grafica e supporto nella realizzazione

Logo DAMADA Srl
Scatole
NASTRI
Campionatura
Damada
Profile
Menu menù
Close
Logo DAMADA Srl
Cart Carrello

Packaging il venditore silenzioso

 

Perché è un venditore silenzioso?

Ultimamente il packaging ha un ruolo molto importante nelle vendite, e per questo motivo si chiama il venditore silenzioso, perché può contenere tantissime informazioni che riguarda il tuo prodotto, ciò vuol dire che parla e fa pubblicità per il tuo marchio anche quando non ci sei.

Sulla scatola, lo shopper/busta, carta velina, ecc., che tu scegli per imballare il tuo prodotto hai molto spazio per usarlo nel modo più creativo possibile per innescare una connessione psicologica con i clienti, che lo fa sentire collegato con il tuo prodotto in qualche modo.

Ogni colore trasmette una sensazione diversa e li puoi usare per influenzare nelle decisioni dei tuoi consumatori.  Per esempio il nero rappresenta eleganza e lusso, il blu fiducia e sicurezza, il rosso cattura l’attenzione e viene associato con la passione ed eccitazione, la viola e romantico e femminile, ecc. La stessa cosa vale anche per il font che tu scegli di mettere sulla scatola o su una busta per rappresentare il tuo brand, i diversi tipi di scrittura hanno la loro influenza nella psicologia dei tuoi clienti. Tutti questi elementi ti aiutano a promuovere il tuo prodotto nel miglior modo possibile e ti differenziano da i tuoi concorrenti. Nel momento in cui hai messo insieme tutti gli elementi chiavi del tuo marchio, in questo modo hai costruito la rappresentazione che il tuo marchio avrà.

Se scegli un packaging che resiste nel tempo ad esempio lo shopper in tessuto, zippine, sacca-zaino, scatola calamita e ecc., che il cliente lo porta a casa o a lavoro, cosi ilcliente ricordera il  tuo brand per un lungo periodo. Questo è il caso quando il tuo venditore silenzioso fa il suo lavoro cattura l’attenzione della gente e pubblicizza il tuo prodotto.

Anche se non ci credi, tramite il packaging, tu puoi trasmettere il messaggio che ti rappresenta ai tuoi clienti, scegliendo con attenzione gli elementi sopramenzionati.

Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni Sitemap