Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da DAMADA Srl, Partita IVA e Codice Fiscale 15789231006 (di seguito " DAMADA Srl ").
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di DAMADA Srl a terzi (siano essi Consumatori o Professionisti come previsto dal Codice del Consumo, di seguito "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
La trasmissione on line del modulo per la richiesta di acquisto a DAMADA Srl e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da DAMADA Srl devono intendersi non comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da DAMADA Srl annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. DAMADA Srl si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da DAMADA Srl attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. DAMADA Srl non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori DAMADA Srl possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.
2. Ordini - fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a DAMADA Srl dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a DAMADA Srl costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per DAMADA Srl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di DAMADA Srl, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 DAMADA Srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di DAMADA Srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) DAMADA Srl provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da DAMADA Srl al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente e potrà essere trasmessa anche in formato elettronico a mezzo e-mail.
3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere espresso.
DAMADA Srl si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
3.2 I termini di consegna indicati da DAMADA Srl si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per DAMADA Srl, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.4 DAMADA Srl ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e DAMADA Srl ed accettate per iscritto da DAMADA Srl.
4. Spedizioni
4.1 La consegna della merce ordinata viene effettuata solitamente il giorno successivo a quello di partenza (24 ore lavorative). Nelle isole ed in alcune località disagiate (determinate a insindacabile giudizio del vettore che si occupa della spedizione) la consegna potrebbe necessitare di 24/48 ore in più, secondo esigenze del corriere espresso. Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi in questo senso.
4.2 Ci avvaliamo dei servizi di vari vettori di spedizione, il principale è BRT. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdi e il materiale viene affidato al cliente su strada in corrispondenza del recapito (non è prevista consegna al piano).
4.3 Dopo che l'ordine sarà stato affidato al corriere per la consegna, riceverete un messaggio e-mail di notifica della spedizione. Nella e-mail di notifica troverete un link con cui poter tenere traccia del vostro ordine tramite il sito Web del corriere stesso. Il servizio di tracciamento è generalmente disponibile a partire dalla mezzanotte del giorno successivo a quello della mail di notifica.
4.4 Poiché il corriere espresso richiede l'apposizione della firma al momento della consegna, se non sarete reperibili, verrà effettuato un nuovo tentativo il giorno successivo. Qualora la consegna ancora non andasse a buon fine cercheremo di risolvere il problema interfacciando direttamente cliente e corriere.
5. Offerte speciali, regali, articoli "PROVACI"
5.1 Le eventuali offerte speciali promosse da DAMADA Srl sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a DAMADA Srl. Le offerte speciali proposte da DAMADA Srl non sono cumulabili.
5.2 Qualora un'offerta speciale promossa da DAMADA Srl preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a DAMADA Srl e fino all'esaurimento delle scorte.
5.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
6. Garanzie sui Prodotti - Assistenza
6.1 DAMADA Srl garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia DAMADA Srl dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna: qualsiasi contestazione sui materiali ricevuti dovrà essere adeguatamente motivata e documentata dal Cliente per essere presa in considerazione da DAMADA Srl.
6.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 7.1, DAMADA Srl non presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
6.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di DAMADA Srl, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di DAMADA Srl a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da DAMADA Srl nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di DAMADA Srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
7. Pagamenti
Per acquistare i prodotti presenti sul nostro sito è possibile pagare in diversi modi: Carta di Credito o Bonifico Bancario.
La modalità di pagamento potrà essere selezionata durante l'ultima fase di conferma dell'ordine.
· Carta di Credito: Il servizio PagOnline di Unicredit consente il pagamento degli acquisti effettuati via Internet tramite la tua Carta di Credito, con pochi clic ed in modalità del tutto gratuita e sicura.
Dopo aver effettuato l'ordine sul nostro sito Web verrete rimandati al server sicuro PagOnline di Unicredit, dove potrete inserire i dati della Vostra Carta di Credito senza alcuna registrazione. Terminata tale procedura, riceverete tramite e-mail la notifica dell'avvenuto pagamento. Le informazioni personali rimarranno protette tramite trasmissione criptata e non verranno mai comunicate a noi direttamente.
PagOnline di Unicredit accetta Carte di Credito PostePay, VISA, VPAY, MASTERCARD, MAESTRO, AMEX. I dati della Carta di Credito vengono gestiti direttamente da Unicredit. Le informazioni inserite nel modulo d'ordine vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla banca.
Il pagamento tramite PagOnline di Unicredit garantisce l'immediata messa in produzione dell'ordine, una volta verificati i file.
NB: La modalità Carta di Credito non è disponibile per gli articoli "PROVACI".
· Bonifico Bancario: Scegliendo questa opzione riceverete sulla Vostra email, assieme alla conferma dell'ordine, le coordinate bancarie per effettuare il pagamento.
La messa in lavorazione del materiale (compresa la verifica dei file) avverrà solo dopo che avremo potuto verificare l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. L'invio della contabile via fax o email è dunque superfluo.
Per questo motivo, dati i tempi bancari, di norma 2/3 giorni lavorativi, sconsigliamo la scelta del Bonifico Bancario in tutti quei casi in cui fosse richiesta urgenza nella consegna.
NB: La modalità Bonifico Bancario non è disponibile per gli articoli "PROVACI" e per l'acquisto di immagini Fotolia.
Coordinate Bancarie:
Intestatario conto: DAMADA Srl
IBAN: IT76C0200860700000105957609
Codice BIC/Swift: UNCRITMM
Istituto di credito: Unicredit Banca
P.Iva e C.F.: 15789231006
8. Modifiche, cancellazione e reso di ordini
8.1 L'utente potrà cambiare o aggiungere una nuova grafica, richiedere il cambio del proprio indirizzo di consegna o anche cancellare l'ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di produzione.
L'annullamento in questa fase è possibile direttamente dal pannello di controllo dell'utente, tramite il pulsante "Annulla". Qualora questa opzione non fosse disponibile, l'utente può provare a contattare DAMADA Srl tramite telefono o supporto telematico ("ticket") indicando il numero dell'ordine. La possibilità di annullamento in questo caso tuttavia non è garantita, perché l'ordine potrebbe già essere passato in produzione. DAMADA Srl successivamente alla richiesta informerà il cliente sullo stato dell'ordine e della possibilità o meno di modifica o annullamento di quest'ultimo.
8.2 Fatti salvi i casi di cui al punto 7 "Garanzie sui Prodotti – Assistenza", l'utente disporrà, per ripensare all'ordine e restituire il prodotto, di 14 (quattordici) giorni a contare dal momento della ricezione del materiale. Per far ciò dovrà inviare una mail a assistenza@damada.it richiedendo il reso dell'ordine, indicandone il numero.
8.3 Per ordini pagati in anticipo ma non ancora messi in produzione, DAMADA Srl, su richiesta del cliente, provvederà al rimborso del'intera cifra (comprese le spese di spedizione) entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data di richiesta di recesso da parte del Cliente.
8.4 IMPORTANTE: Per tutti i prodotti del nostro catalogo che prevedono una personalizzazione sulla base di file/disegni inviati dal cliente non si accetteranno modifiche né resi (articolo 59 del Codice del Consumo).
8.5 Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente dovrà informare DAMADA Srl della decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il Cliente può:
- Utilizzare il modulo tipo di recesso pubblicato sul notro sito e scaricabile direttamente cliccando su questo link
oppure
- Presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
È preferibile utilizzare il modulo tipo previsto dal codice del consumo.
8.6 Per realizzare la modifica o il reso di un prodotto privo di personalizzazione, l'utente dovrà restituire il prodotto in perfetto stato, con imballo integro, e non averlo mai usato. Le spese di invio per il reso saranno a carico del cliente, che dovrà occuparsi anche del ritiro del materiale da parte del corriere. Una volta restituito il materiale e verificato il corretto stato di quest'ultimo, si procederà alla restituzione dell'importo pagato per il prodotto in questione. DAMADA Srl restituirà l'importo del reso entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla ricezione del prodotto oggetto del reso e tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'acquirente.
8.7 IMPORTANTE: Come previsto dal Codice del Consumo, non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
9. Foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.
10. Conciliazione Paritetica
Come previsto dall’art. 141-sexies, del nuovo codice del consumo, DAMADA Srl ove applicabili adotta procedure alternative di risoluzione di eventuali controversie. Nel caso specifico DAMADA Srl prende l’impegno, in ottemperanza a quanto stabilito della legge, di utilizzare la Conciliazione Paritetica Netcomm in caso di reclami.
Netcomm ha infatti siglato con tutte le Associazioni dei Consumatori un accordo di Conciliazione che consentirà di gestire in maniera amichevole eventuali contenziosi che dovessero insorgere con i Clienti. La Conciliazione rappresenta una modalità alternativa di risoluzione delle controversie che permette di evitare eventuali azioni giudiziali. Per saperne di più
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di Beni Materiali: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.5, 5.1, 5.2, 5.3, 6.1, 6.2, 6.3, 7, 8.3, 8.4, 8.5, 8.6, 8.7 e 9.