Phone +39 0424 18 92 290

Lun a Ven 8-20 | Sab e Dom 9-18

Email info@damadashop.com

Delivery Consegna rapida in 10 giorni

Support Conferma grafica e supporto nella realizzazione

Logo DAMADA Srl
Scatole
NASTRI
Campionatura
Damada
Profile
Menu menù
Close
Logo DAMADA Srl
Cart Carrello

Tutti in vacanza…o quasi!

Secondo un’indagine condotta dall’Osservatorio Findomestic, già a giugno il 92% degli italiani aveva già programmato le vacanze (62%), o pensava comunque di farle (30%); la differenza è che, rispetto all’anno precedente, lo pensava di fare per meno tempo (il 41% degli intervistati aveva intenzione di partire per una sola settimana, mentre il 27% per solo un weekend).  

Questo significa che ci saranno più persone che decideranno di lavorare anche durante il mese di agosto. 

 

I vantaggi per chi rimane a lavorare d’agosto

 

Per chi rimane in ufficio, mentre tutti gli altri sono in ferie, c’è la fortuna che i ritmi sono meno frenetici, i telefoni squillano meno, le mail sono meno assillanti e ci sono meno scadenze da rispettare; inoltre, essendo il traffico meno intasato, si raggiunge più velocemente il posto di lavoro ed è più facile trovare parcheggio.  

 

Consigli utili per i lavoratori

 

È utile seguire alcuni semplici consigli per far sì che questo periodo meno intenso in uffcio rimanga comunque produttivo e sia senza problemi:

 

1. pianificare gli impegni futuri: scrivere una lista delle cose da fare per il periodo autunnale, pianificando le mosse per far fronte agli eventuali imprevisti; può essere utile dividere i progetti in diverse cartelline porta documenti per tenere tutto in ordine, oppure in buste schedario;

 

2. aggiornarsi: utilizzare il tempo più libero per dedicarsi a fare benchmarketing, leggere blog, ascoltare podcast sul settore, studiare qualche manuale;

 

3. mettere a posto l’archivio: è un’attività noiosa, ma estremamente utile, perché permette di velocizzare e rendere l’attività più produttiva nei mesi successivi: inserire in faldoni i documenti vecchi e da archiviare per legge o necessità, oppure utilizzare delle valigette in cartone per mettere in ordine campioni e prototipi;

 

4. concedersi delle pause: per diminuire lo stress e rendere più piacevole queste afose giornate d’agosto può essere utile aumentare le ore dedicate alla pausa pranzo, oppure smettere di lavorare alla sera un po’ prima.

 

 

In ogni caso, sia che andiate in ferie o che rimaniate in città a lavorare, via auguriamo un agosto sereno e vi ricordiamo che Damada è sempre a disposizione per aiutarvi a fare le scelte migliori nel packaging per il vostro ufficio (e non solo!)

Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni Sitemap