Logo DAMADA Srl

E-mail info@damadashop.com

Delivery Consegna rapida in 10 giorni

Phone +39 0424 18 92 290

Lun a Ven 8-20 | Sab - Dom 9-14

Profile
Scatole
Adesivi
Campionatura
Damada
Menu menù
Close
Logo DAMADA Srl
Cart Carrello

Ma è davvero utile il packaging?

Il packaging viene definito come “il complesso delle modalità di imballaggio, confezione e presentazione dei prodotti da offrire al pubblico, dal punto di vista degli effetti che tali operazioni e procedure possono avere sul successo della vendita del prodotto (Treccani)”. Da ciò si comprende come sia non solo utile, ma fondamentale se si vuole avere un effetto su chi lo riceve. Proviamo a vedere quali sono questi effetti e come possiamo ottenerli.

 

Il packaging mi serve per…

Qualsiasi cosa tu venda, sia esso un prodotto o servizio, ad un certo punto questo arriva nelle mani del cliente e tutti sappiamo che in quel momento il nostro desiderio più importante è di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi. Infatti:

- potresti voler sorprendere il cliente: sei un’azienda nuova, hai appena aperto un punto vendita e nessuno ti conosce e, quindi, hai bisogno di creare l’effetto wow, per farti ricordare e perché cominci a circolare il tuo nome: una scatola tonda, ad esempio, con il tuo logo stampato con un colore sgargiante; oppure una scatola bicolore, così differente dall’usuale potrebbe fare al tuo caso;

- se vendi delle bevande o dei fiori o dei dolci, la necessità principale è mostrare il tuo prodotto: cosa c’è di meglio di una scatola portabottiglia con apertura sul davanti, oppure delle scatole porta fiori o di una scatola porta paste con finestra? Ovviamente dovrai personalizzarle con il tuo logo ben visibile, per renderti riconoscibile e riportare ben visibili i tuoicontatti;

- se il tuo prodotto è prezioso, è certo che vuoi avere l’effetto luxury: tutto estremamente raffinato, curato nei dettagli, pregiato, come una scatola con chiusura a calamita e una shopper bag box, entrambe personalizzate con l’elegante stampa a caldo del logo;

- se il tuo target è giovanile, puoi colpirli con qualcosa di fresco e divertente: una shopper portafoglio, che si può richiudere in tre semplici mosse, oppure una shopper in tessuto con stampa glitterata, per diventare cool tra i giovani.

Quindi, prima di scegliere il packaging ricordati qual è l’effetto che vuoi ottenere e poi lasciati guidare dalla fantasia!

 

E come dev’essere il packaging per un evento privato?

Ci sono alcuni momenti della vita che sono particolarmente importanti: il battesimo di un bambino tanto voluto, la sudata laurea, il matrimonio e l’anniversario di matrimonio, il festeggiamento dei primi quarant’anni, la casa nuova e molto altro. In questo caso, di solito vogliamo condividere la nostra gioia e vogliamo donare qualcosa di bello a chi ci sta accanto in un momento così importante. Il packaging diventa estremamente importante, perché è personalizzabile con un qualcosa che renda indelebile il ricordo (una data, un nome, una scritta) e rende importante qualsiasi cadeau si abbia deciso di regalare. 

Prova ad immaginare il piacere di ricevere una scatola a libro chiusa con un bel fiocco in raso, con i colori in pendant dell’evento, oppure, avere fra le mani un dono impacchettato dal festeggiato con una carta regalo e un nastro in raso personalizzati con qualcosa di speciale, oppure scoprire che per il tuo dono hanno preferito un packaging da riutilizzare all’infinito, come una pochette o un shopper con cuciture

Questi sono tutti modi per farsi ricordare con piacere dai propri ospiti e rendere un evento indimenticabile.

 

Comunque, qualsiasi sia il packaging che vuoi utilizzare, ricordati sempre qual è  l’effetto che vuoi ottenere e tieni a mente che gli esperti di Damada sono a tua disposizione per aiutarti a scegliere il meglio per te!

Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni Sitemap