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Allestisci la vetrina di Natale più bella di tutti!

Sappiamo tutti che l’allestimento delle vetrine di Natale da parte dei negozianti diventa il momento più difficile dell’anno: deve essere molto scintillante, deve attirare, bisogna mettere in mostra in modo originale i prodotti e, soprattutto differenziarsi dalla concorrenza. 

Se vuoi apparire e farti ricordare, leggi il nostro articolo per fare davvero la concorrenza, anche a Natale!

 

Ecco a voi alcuni tips per rendere la vetrina del vostro negozio la più bella di tutte 

 

Se si vuole essere notati, bisogna avere bene in mente tre fattori principali, soprattutto a Natale:

 

1. puntare su pochi prodotti, di punta: come si sente dire spesso, less is more, ossia evitare di intasare la vetrina con tantissimi prodotti e addobbi natalizi, che possono portare a uno stordimento comunicativo verso i nostro clienti. Infatti, se già durante l’anno l’esposizione di molti prodotti in vetrina può provocare confusione, provate a pensare se aggiungete anche degli addobbi natalizi: il cliente non saprà più a cosa porre attenzione e, di conseguenza, non sarà incitato a entrare in negozio per acquistare. Meglio, perciò, focalizzare l’attenzione sui 3 o 4 prodotti di punta che volete maggiormente vendere e far puntare l’attenzione solo su di loro;

2. essere originali: non ha senso, infatti, darsi tanto da fare e spendere soldi nell’allestimento di una vetrina se poi questa risulterà uguale a tutte le altre presenti in città. Ecco che allora può essere utile organizzare qualche tempo prima un brainstorming tra i dipendenti per provare a pensare a qualche idea differente dal solito: usare colori o loro accostamenti differenti (rosa shocking, nero lucido con brillantini, marrone caldo), allestire con scatole personalizzate con scritte natalizie divertenti, oppure inserire un packaging diverso da quello che i clienti si aspettano – delle scatole tonde, ad esempio, se sono abituati a vedervi utilizzare quelle quadrate – oppure abbellire la vetrina con nastri che rendete unici perché riportanti un bell’aforisma natalizio. Datevi da fare, è il momento giusto per dare spazio alla creatività!

3. non deludete i vostri clienti: all’interno del negozio, il cliente deve trovare la stessa atmosfera che l’ha attirato in vetrina: i colori devono ripetersi, la merce deve essere confezionata con le stesse scatole personalizzate che lo hanno affascinato nell’esposizione e deve rileggere nel nastro della confezione regalo la stessa frase che l’ha fatto sorridere. Non dimenticatevi, poi, di coccolare il vostro cliente: usate per lo scontrino di cortesia un bel porta scontrino personalizzato e riponete i vostri prodotti confezionati in uno shopping bag con i colori in pendant con l’allestimento;

4. fidelizzate il cliente: cercate di dare qualcosa in più ai vostri clienti, così che si sentano previlegiati e vi ricordino piacevolmente. Ad esempio, se acquistano nel vostro negozio più prodotti e non desiderano confezionarli subito, regalate loro della carta da regalo personalizzata, in modo da evitare che debbano spendere del tempo a cercarla e l’abbiano subito a disposizione; oppure, se vendete oggetti che possono rovinarsi o rompersi durante il trasporto, fatevi trovare pronti con del packaging che abbia al suo interno degli accessori che non li facciano muovere; infine, se il cliente desidera regalare un buono da spendere presso il vostro negozio, usate delle card con porta card personalizzate, recanti già i vostro indirizzo e una bella frase natalizia, così il cliente ha il pacchetto regalo già fatto.

 

Questi sono consigli che vi aiuteranno a fare bella figura con i vostri clienti e vi renderanno unici, sbaragliando così la concorrenza! 

 

Se avete bisogno di consigli sul packaging più adatto, non esitate a contattarci: i nostri esperti sono a vostra disposizione per aiutarvi con competenza e professionalità. 

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