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Packaging come strumento di marketing

 

Al giorno d'oggi il packaging è diventato un elemento essenziale, perché è la prima presentazione che il cliente ha con un brand (soprattutto quando parliamo per un marchio che opera solo online). L’imballaggio è uno strumento potente e se viene utilizzato bene attira nuovi clienti e fa loro a tornare ad acquistare.

 

Packaging pubblicizza il tuo prodotto quando tu non ci sei.

L'imballaggio può aiutare a vendere il prodotto perché offre spazio per condividere informazioni sul prodotto, come informazioni nutrizionali, utilizzo o indicazioni. Ad esempio, alcuni imballaggi contengono messaggi di marketing sul davanti per attirare i clienti a prenderli e guardare il prodotto. In sostanza, la confezione può aiutare a dipingere un'immagine di come il prodotto avvantaggia il cliente.

Per esempio su una scatola pieghevole, quando confezioni un crema, un profumo, ecc., puoi scrivere tutti le informazioni riguarda il tuo prodotto.

Quindi puoi usare il packaging nei modi più creativi possibili per attirare i clienti o informarli.

 

Un-boxing experience.

On l'era dell'e-commerce si è creata un'altra tendenza; video di un-boxing. Se fai una rapida ricerca su YouTube di "un-boxing", vengono visualizzati video illimitati. E questa tendenza ha dato al packaging un'altra importanza e ha portato i marchi a prestare più attenzione al confezionamento dei loro prodotti. Una confezione sbalorditiva farà che i tuoi clienti ti ricordino facilmente e vorranno acquistare di nuovo da te.

Sono questi dettagli che influenzano nelle opinioni dei tuoi clienti.  

 

Il packaging pubblicizza di cosa tratta il tuo marchio

Una confezione a sorpresa pubblicizzerà ai tuoi clienti che sei un marchio che si preoccupa di dare loro il meglio per ciò che stanno acquistando.

La confezione e le etichette possono essere utilizzate dai professionisti del marketing per incoraggiare i potenziali acquirenti ad acquistare il prodotto.

Ma anche il tipo di scatola che scegli può fare pubblicità per il tuo marchio. Per esempio se sei un brand di lusso, confezionare i tuoi prodotti in una scatola e-commerce non darebbe ai tuoi clienti l’impresione che sei un brand di lusso. Invece se li stessi prodotti vengono confezionati in una scatola magnetica allora si che darai ai tuoi clienti l’impressione che sei un marca di lusso e che i prodotti sono di alta qualità, perché se sei attento nel packaging ovviamente che sarai attento anche per fornire il miglior servizio o il miglior prodotti.

Per distinguersi dalla concorrenza, è importante che i marchi siano diversi e catturino l'attenzione delle persone. Tutto questo è fattibile con un packaging bello ed efficace.

 

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